lunedì 18 febbraio 2013

CULLE ECO: CHEAP&CHIC CON CARTONE, SILICONE E LEGNO

Scegliere la culla per il proprio bambino è sempre un dilemma: comprarla oppure acquistare direttamente il lettino? Effettivamente la culla è un oggetto che serve principalmente nei primi 6-9 mesi del neonato e spesso viene acquistata più per gusto delle neomamme, che per effettiva necessità. I prezzi eccessivi di alcuni oggetti poi non fanno che aumentare i dubbi!! 
Ecco alcune soluzioni eco-friendly, con materiali naturali o riciclati/riciclabili che fanno bene agli occhi, all'ambiente e... al portafoglio!



Questa culla è fantastica! Realizzata interamente in cartone ondulato, consente di accogliere i bambini fin dai primi mesi di vita. Leggera e pieghevole, si assembla e si smonta in pochi secondi senza attrezzi, un po' come i mobili di Ikea che ormai hanno allenato tutte noi! Eco Cradle è adatta anche ai viaggi, vista la sua praticità. Realizzata per la maggior parte con materiali riciclabili, é ignifuga, ultraresistente, conforme alle normative europee e costa solo 72€!! Esiste in varie fantasie o anche bianca, da decorare a piacimento. E' acquistabile sul sito 72karati.com






Ideata dal designer Paolo Cogliati nel 2006, la culla Z2 è uno dei prodotti italiani di maggior successo. Questa culla è realizzata in legno multistrato da 12 mm di spessore, leggera e facile da montare grazie all'assemblaggio ad incastro legno su legno, senza l'uso di colla o accessori metallici. Grazie alla sua versatilità può essere trasformata in un divanetto, semplicemente estraendo una delle due sponde. Anche il progetto che sta dietro alla sua realizzazione è eco-friendly: le parti in legno sono infatti prodotte in Bolivia, secondo un progetto di sviluppo sostenibile delle risorse umane e naturali. Costa 165€ ed è acquistabile su mobiliecologici.it





Moba - Moses Basket
La culla Moba ha un design contemporaneo, minimalista e supertrendy, in decine di colori fluo. Ideata e realizzata in Inghilterra, ha pratici manici ergonomici per essere spostata facilmente; fori laterali per garantire la giusta ventilazione e una base rinforzata. Realizzata in materiale riciclato di alta qualità e certificato, è un prodotto sicuro ed eco-friendly, robusto, igienico, atossico e di grande resistenza. Può essere acquistato in accoppiata con il piedistallo di appoggio. Presto in vendita al prezzo di 90£.



Realizzata dal designer svizzero Marc Sapetti, la Portananos è una culla adatta ai neonati fino a 6 mesi di età, interamente realizzata in cartone riciclato, leggera ma estremamente resistente, in vari colori fluo per esser al passo con la moda. E' facile da montare ed i pezzi stanno tutti in una pratica sacca in cotone. Purtroppo non è acquistabile in italia. 

Nessun commento:

Posta un commento