mercoledì 2 gennaio 2013

Ricicliamo il Sacchetto di Dicembre: come fare una calza di Befana!

Le festività natalizie, ahi noi, stanno terminando ma c'è ancora un ultimo appuntamento, graditissimo ai nostri bambini...la festa della Befana!!!
Per questo abbiamo deciso di dedicare il progetto di riciclo del Sacchettino de La Baby Box di dicembre, nello splendido colore rosso, alla realizzazione di una mini-calza della Befana!

Ecco cosa serve per realizzare il nostro progetto elaborato da Nonna Gloria:

- sacchetto rosso de La Baby Box
- foglio A4 
- lapis
- forbici
- ago e filo
- dolcetti


Prendete un foglio A4 e mettetelo sopra la sacca rossa per prendere le misure e disegnate la sagoma di una calza con un lapis. Disegnate la sagoma sulla destra della sacca in modo che il cordoncino possa esserci utile in seguito. Con le forbici ritagliate poi la sagoma di carta.


Prendete la sagoma di carta e ponetela sopra la sacca rossa, posizionandola bene sulla destra in modo da salvare il cordoncino, usandola così per ritagliare la stoffa (entrambi i lati). Ne ricaverete due pezzi che dovranno essere poi cuciti con ago e filo rosso.


Una volta cucita la calza, rovesciatela per non vedere le cuciture e riempitela di dolcetti, per poi appenderla al camino o all'albero!!!


Nessun commento:

Posta un commento