martedì 8 gennaio 2013

Detersivi ecologici, la mission di Allegro Natura



Il trend del momento è quello dei detergenti ecologici: fanno bene all’ambiente, fanno bene ai nostri oggetti (bucato, mobili, stoviglie etc), al nostro corpo e ci permettono anche di risparmiare. Perché? Perché, nella maggior parte dei casi, sono alla spina e quindi riducono la produzione e l’uso di plastica, l’emissione di C02 e di energia.

In questo panorama “green” si inserisce l’azienda torinese Allegro Natura, giovane e dinamica, che produce sia detergenti ecologici efficaci sia cosmetici naturali di alta qualità, con i marchi Bioermi, Biorò e Allegro Natura Cosmetici

Il punto di forza di Allegro Natura è la ricerca di materie prime con alta biodegradabilità e da agricoltura biologica, per produrre detersivi e cosmetici esclusivamente con tensioattivi di origine vegetale e nessun ingrediente o derivato di origine animale. Una garanzia di qualità certificata dalla Lav (Lega Antivivisezione), dalla Vegan Society e da Icea (Istituto per la certificazione etica ed ambientale).

La continua attenzione e cura nella produzione “verde” portata avanti da Allegro Natura si vede nella nuovo prodotto lanciato da pochi giorni sul mercato italiano: il Bucato Concentrato Bioermi,  migliorato nei conservanti e nelle materie prime, eccezionale per formulazione e performance. Si tratta di un detergente ecologico concentrato per bucato a mano e in lavatrice. Con la sua azione pulente penetra all’interno delle fibre con efficacia anche a basse temperature. Realizzato con tensioattivi di origine vegetale da olio di cocco e mais , materie prime da agricoltura biologica e nessun ingrediente di origine animale. Non contiene SLES, EDTA, fosfati, sbiancanti ottici, parabeni, fosforo e coloranti. (INCI: aqua , alcol c12-18 7 moli oe ,potassium cocoate, sodium coceth sulfate, alcohol denat, sodium polyaspartate, dichlorobenzyl alcohol, calcium chloride, protease , amylase, parfum , Lavandula hybrida oil).

Avvicinarsi ai prodotti detergenti ecologici non è mai stato così facile, vista l’ampia scelta di prodotti offerti da Allegro Natura: Linea Casa (Sgrassatore, Vetri e Pavimento), Linea Bucato (Bucato, Ammorbidente, Lana e Delicati, Sbiancante) e Linea Piatti (Piatti, Lavastoviglie, Brillantante) e Linea Cosmetica, con prezzi a partire da 3,50 € e tante offerte sempre disponibili.

I prodotti di Allegro Natura possono essere acquistati online, sull’e-shop dell’azienda, oppure nelle migliori erboristeria e negozio Bio d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento