mercoledì 29 agosto 2012

#InstaMamme, la Community di mamme con la passione per le foto!


Ai tempi del 2.0 le Community sono il motore del Web: un insieme di persone interessate ad un determinato argomento si ritrovano per comunicare, scambiarsi opinioni e portare avanti le proprie passioni. Quando poi si è mamme, donne e tuttofare la voglia di relazionarsi con gli altri viene naturale. 
Nasce così, soprattutto grazie alla passione per la fotografia, una delle Community più seguite ed apprezzate del momento, #Instamamme!
"Ci siamo incontrate su Instagram e l'essere mamma ci ha rese un gruppo - spiega una delle fondatrici del gruppo - Abbiamo poi avvertito il bisogno di uno spazio nostro per poter approfondire la reciproca conoscenza e chiaccherare liberamente, perciò da brave mamme al passo con i tempi ci siamo ritro...vate su Facebook e siamo diventate grandi amiche. Ognuna di noi cerca di ritagliarsi un pò di tempo da dedicare al gruppo, perchè si sa, tra pappe, pannolini, casa e lavoro, il tempo delle mamme è sempre poco ma anche sempre molto produttivo".
Nel frattempo #Instamamme approda anche su Twitter e su Facebook è stata creata una Fanpage, che sta già raccogliendo molti consensi, dove quotidianamente sorgono interessanti iniziative e scambi di opinione, ma in cui nessuno ha la pretesa di insegnare ma solo di condividere il proprio vissuto.
"Siamo tante - prosegue una delle fondatrici - siamo donne e mamme organizzatissime e stiamo dando vita a tante idee e alcuni piccoli sogni si stanno già realizzando, come per esempio il progetto di un nostro sito. Insomma stiamo facendo sul serio e le sorprese in serbo sono molte, perciò seguiteci con i nostri contest, il photo-a-day, un futuro raduno e soprattutto sulla nostra Fanpage!" 

Nessun commento:

Posta un commento