venerdì 17 agosto 2012

Baby Elephant Ears, quando l'idea di una mamma diventa un business


Baby Elephant Ears è quello che si chiama un prodotto fatto in casa per necessità. Quando il mercato non soddisfa una mamma, questa si ingegna e trova la soluzione più adatta al suo problema. Noi donne siamo piene di risorse!! E’ il riassunto di come è nato “Orecchi di Elefante”, un particolare cuscino ideato e realizzato dalla casalinga americana Alicia Overby
Alicia sposata e madre di quattro figli, alla nascita dell’ultimo dei suoi bambini Finn si è trovata a fronteggiare un grave problema di salute del piccolo. Il bambino lamentava infatti disturbi e malesseri al collo, a causa della cattiva postura nel passeggino. Non riuscendo a trovare in commercio il prodotto che facesse al caso suo, Alicia si è realizzata da solaBaby Elephant Ears”.
Il cuscino ha la forma di un fiocco e serve a sostenere perfettamente la testa e il collo del bambino, quando si trova in posizione seduta nel passeggino. Baby Elephant Ears può essere usato anche nel seggiolino dell’auto. 

Alicia ha così iniziato a produrre questo speciale cuscino, trasformando un’idea in un’attività. Tutti i prodotti sono cuciti a mano da Project Regina di Minneapolis, una scuola di cucito per i rifugiati e immigrati, la cui missione è quella di assistere i rifugiati nel loro inserimento nella società. Ogni cuscino, in colori e fantasie particolari, costa tra i 13 e i 35 dollari e può essere acquistato direttamente sul sito di Alicia.

Nessun commento:

Posta un commento